I diamanti sono i migliori amici di una ragazza, cantava Marilyn Monrore, e a distanza di circa 70 anni, questa frase rappresenta ancora oggi una grande verità.
Un diamante rappresenta un investimento sicuro e redditizio, ma se il diamante viene acquistato al miglior prezzo disponibile sul mercato, si rivela anche davvero un colpo di fortuna.
Vediamo come risparmiare sull’acquisto di un diamante ma senza rinunciare alla qualità.
Dove comprare all’ingrosso un diamante di alta qualità
La risposta non prevede dubbi, presso Diamanti Anversa, da decenni leader nel mercato dei diamanti certificati e dei diamanti top selection.
La formula scelta e collaudata da Diamanti Anversa è tanto semplice quanto rivoluzionaria. Bypassare i fornitori (cioè i gioiellieri) e rivolgersi direttamente al cliente finale.
In questo modo ha la possibilità di vendere praticamente all’ingrosso anche al cliente ultimo, mantenendo prezzi concorrenziali.
Qui sta il vero affare che rende l’investimento redditizio.
Si acquista un diamante di qualità top, certificato, ad un prezzo imbattibile, per poi rivenderlo, magari con la formula della vendita diamanti certificati online.
Ecco perché nel vendere diamanti a Roma, Diamanti Anversa non ha eguali.
Come risparmiare comprando diamanti di qualità
Per comprare diamanti a prezzi accessibili, senza però dover rinunciare alla qualità degli stessi, basterà acquistare da chi vende pietre preziose all’ingrosso.
Stiamo parlando di gemme acquistate dai grossisti in grandi quantità, a prezzi decisamente inferiori.
Questo comporta di conseguenza un vantaggio per il consumatore finale: le pietre acquistate all’ingrosso, infatti, hanno un prezzo di vendita al dettaglio significativamente più basso, ma il livello della qualità rimane elevato.
La certificazione dei Diamanti Anversa: la garanzia della qualità
Certificare, ed eventualmente far ricertificare un diamante, non è automatico.
Affinché la pietra venga dichiarata di qualità top, è necessario che a porre il sigillo sia un istituto autorizzato.
I gemmologi di Diamanti Anversa sono tutti diplomati presso gli istituti più prestigiosi, quali l’Istituto Gemmologico Americano o quello Internazionale (IGI), nonché l’Alto Consiglio del Diamante.
Ecco perché i diamanti Anversa sono sinonimo di garanzia e qualità, ma non solo.
Affidandosi alla maestria dei gemmologi Anversa, si potranno avere pietre personalizzabili.
Il cliente può scegliere infatti come prima cosa la montatura che ospiterà la gemma, per poi scegliere anche la pietra che vi sarà incastonata.
Solo in quel momento la pietra sarà tirata fuori dalla sua confezione sigillata, avendo così mantenuto la certificazione inalterata.
Ingrosso diamanti: perché conviene come investimento
Il flusso attraverso il quale un diamante arriva sul mercato è preciso.
L’azienda (in questo caso Diamanti Anversa), realizza diamanti da vendere all’ingrosso alle gioiellerie, che poi, applicando un ovvio rincaro sui prezzi, vendono al cliente finale.
La qualità rimane invariata, ma chi compra al dettaglio pagherà anche il costo del passaggio tra i due intermediari.
Diamanti Anversa ha voluto invece rivolgersi direttamente al consumatore finale, e in questo modo ha potuto abbattere i costi di vendita.
La qualità però è rimasta la stessa. Per questo investire in un diamante rappresenta sempre un’assicurazione sulla vita.
I motivi sono diversi.
Come prima cosa il diamante è un bene che non perde il suo valore con il passare del tempo, al contrario lo vede aumentare.
Per questo viene considerato il bene rifugio per eccellenza.
In secondo luogo poi il diamante non è un bene soggetto a tassazione, e può essere venduto anche in transazioni con l’estero.
Non risente poi di crisi economiche legate alla politica di un Paese, e si rivela quindi un investimento utile per sé e un prezioso dono da fare (ad esempio) ai propri figli o nipoti.
In questo modo si regalerà loro un oggetto che si ritroveranno in futuro, con un valore ancora maggiore di quello attuale.
Naturalmente, affinché investire in diamanti si riveli un vero investimento, è necessario che l’acquisto sia vantaggioso per l’investitore, e proprio qui Diamanti Anversa fa la differenza.
Il ragionamento è chiaro: se si acquista all’ingrosso si abbatte la filiera degli intermediari, e si potrà avere il prodotto al prezzo d’origine, senza che questo venga caricato di costi aggiuntivi.
Solo così si potrà fare un investimento davvero redditizio.
Se il prezzo di quanto si acquista non fosse tanto più basso del prezzo a cui lo si rivende, il guadagno sarebbe irrisorio.
Un errore potrebbe essere in questo caso quello di affidarsi a non professionisti che vendono pietre di qualità non elevata a basso costo, sperando poi di guadagnare dalla vendita.
Si tratta di un’azione commerciale assolutamente sconsigliata, perché chiunque comprasse una pietra, la farebbe prima ricertificare, e si accorgerebbe della scarsa qualità.
Non c’è davvero bisogno di comprare prodotti scadenti quando si può usufruire dei Diamanti Anversa.